mercoledì 21 agosto 2013

Un nuovo inizio

Benvenuti!
Dopo giorni di lavori in corso finalmente mi sento pronta per presentare ufficialmente questo mio piccolo angolo personale in cui desidero condividere le mie opinioni su ciò che leggo e ciò che guardo, ma non solo. Andiamo con ordine. Innanzitutto io mi chiamo Nicole e sono una studentessa universitaria che da sempre sfrutta il proprio tempo libero immergendosi nella lettura; adoro leggere, praticamente leggo qualsiasi cosa mi capiti per casa, e credo di aver fatto spendere ai miei parenti più soldi in libreria, per i regali, che in negozi di vestiti. Nel tempo libero mi diletto anche a scrivere racconti, cosa che di certo non fa di me una scrittrice: sono davvero alle prime armi, e solo da qualche mese ho trovato il coraggio di iniziare a pubblicare qualche mio racconto.
Trovare il titolo per questo blog è stata una vera e propria impresa: in generale ho sempre avuto problemi con i titoli, un po' come con le prime frasi dei temi scolastici. Alla fine ho pensato di utilizzare il famoso tea e biscotti come ispirazione, e quindi eccomi qui: tea e recensioni! Sono un'amante del tea in qualsiasi sua forma e aroma, che sia freddo, per combattere la calura estiva, o caldo, per rendere più confortevoli i giorni invernali. Ritengo che non ci sia nulla di più rilassante di una tazza di tea durante lo studio, mi aiuta a concentrarmi di più su ciò che sto facendo! E poi veniamo all'altra parte del titolo: recensioni. Ero molto scettica sul chiamarle davvero così, perché in effetti le mie sono delle semplici chiacchiere; ecco, per la precisione, vedo questo luogo virtuale come una tea room letteraria, in cui scambiare pareri e consigli con persone che hanno le mie stesse passioni. E quali sono queste passioni? I libri (come credo si sia capito), i film e i telefilm. Queste tre cose riescono sempre a raddrizzare un pomeriggio storto, o a volte un'intera giornata smorta.
Beh credo di essermi dilungata fin troppo nella presentazione e, al tempo stesso, non ho detto poi molto: perdonatemi, ma non sono mai stata brava con le presentazioni! I lavori sul blog sono ancora in corso, devo sicuramente sistemare altri dettagli, più o meno grandi, ma spero che la permanenza in questo mio angolo di web possa essere piacevole. Concludo dicendo che cercherò di dare una certa regolarità alle recensioni, ma potrà succedere che non sempre sia così, per il semplice fatto che potrebbero sorgere impegni improvvisi che mi costringono a ritardare qualche uscita (fa così professionale questo termine...decisamente poco adatto a questo blog!). Detto questo, auguro ai miei lettori una buona permanenza e una buona lettura!

4 commenti:

  1. Scusi signorina sarebbe libera sta sera, o una giornata intera, oppure in primavera??

    Ok tolta la piccola citazione iniziale, chi conosce conosce chi non conosce dovrebbe, bhè che dire, adori il tea e già questo ti rende una ragazza da sposare tolto ciò: ciao e buon viaggio nel mondo del blog....we all love boooooooooooooooooooooooks....pensavate scrivessi altro ammettetelo XD

    RispondiElimina
  2. :P fino adesso le recensioni non hanno mai deluso, ora hai un blog tutto tuo, uno spazio tutto tuo, dove esprimerti parlare e recensire, mi aspetto tante recensioni, ma soprattutto che continui anche con questo "scambio di pareri" nei commenti sotto le tue recensioni, che dire, benvenuta, e buon viaggio, di sicuro qualcuno che ti segue c'è già, speriamo in tante altre persone ;) ma soprattutto in tanti libri da leggere !!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace un sacco la grafica di questo blog ♥ Davvero complimenti ;) Benvenuta nel club (come lo chiamo io) delle "Bookblogger emergenti" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo, e per la grafica ho solo "accroccato" qualche immagine insieme :)
      Uh grazie per il benvenuto nel club! Se ti va, mi farebbe piacere affiliarci! :)

      Elimina