giovedì 5 dicembre 2013

What's next...? #5

Buonasera, cari lettori!
Anche oggi mi trovo a scrivervi con il favore delle tenebre, come ormai accade da qualche giorno a questa parte. No, non preoccupatevi: non sto diventando una specie di animale notturno, semplicemente in questi giorni trovo tempo da dedicare al blog solamente la sera, prettamente nell'orario pre- o post-cena. 
Oggi sono davvero stanchissima, anche se felice: sono riuscita ad andare a Più libri, più liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria che si svolge a Roma dal 5 all'8 Dicembre al Palazzo dei Congressi (zona Eur). Se abitate nella città eterna, vi consiglio di farci un salto. Gli eventi organizzati nel corso delle giornate di fiera sono molte e gli espositori sono di una gentilezza incredibile, sempre pronti a fornire chiarimenti o spiegazioni sui libri che espongono. Mi spiace solo non aver potuto comprare nulla, ma essendo sotto Project Ten Pen sono dovuta stare buona... Una vera tortura, insomma, quella a cui mi sono sottoposta oggi. Una prova di forza, quasi. 


Ed eccoci nuovamente qui, a sbirciare le anticipazioni di ciò che troverete prossimamente sul blog. Eh sì, torna l'appuntamento con la rubrica What's next...? e anche questa settimana lo sneek peak riguarda il mondo del cinema. Sono troppo felice di esser riuscita ad andare al cinema più spesso del solito, questo mese, e sono ancor più allegra di condividere con voi questa piccola anticipazione cinematografica. Di cosa si tratta? Della pellicola La ragazza di fuoco, secondo capitolo della saga degli Hunger Games. Senza perdermi ulteriormente in chiacchiere, ecco la trama e il trailer del film.




La trama
Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il "tributo" Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto "Tour di Victor". Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.




Ormai credo che tutti voi sappiate quanto io ami la saga della Collins, quindi non dovrebbe stupirvi il fatto che io sia fra quei tributi italiani che ha invaso le sale cinematografiche per bearsi della visione di questo secondo capitolo.
A causa dell'ora, non riesco a dir molto altro, quindi vi lascio semplicemente al trailer del film e vi invito caldamente a vederlo al cinema. Al prossimo post e buonanotte a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento