venerdì 1 novembre 2013

Monthly Recap #October


Buon pomeriggio, cari lettori, e benvenuti in questo nuovo appuntamento insieme!
Mi sembra davvero incredibile che ottobre sia già passato, perché era un mese che attendevo da un bel po' per via di diversi appuntamenti. Il Romics, in primis, ma anche l'inizio dell'università che ha totalmente sconvolto la mia vita, in positivo ovviamente! Il tempo sta passando, le giornate si fanno più corte e questo mi mette davvero tanta tristezza. Unica cosa potiva del periodo: posso rimettere le sciarpe! Le adoro, mi piace un sacco la loro morbidezza e, sui mezzi pubblici, sono perfette da usare come scudo anti-puzza.
Comunque, oggi inizia un altro mese, e dunque è il momento del Monthly Recap, la rubrica con il riassunto di ciò che avete trovato sul blog nel corso del mese. Purtroppo, questo mese non sono riuscita ad essere molto attiva, riprendendomi solo verso gli ultimi giorni: chiedo scusa! Senza rubarvi altro tempo, vi lascio liberi di leggere il recap e...ci vediamo alla fine del post per i saluti!

Le Rubriche

Chi ben comincia
#1 - Jane Eyre di Charlotte Brontë
#2 - The Walking Dead - L'Ascesa del Governatore di Robert Kirkman e Jay Bonansinga 

Random Post
#1 - [Tag] Rainbow Spines Book Tag 
#2 - Happy Halloween!

Pensieri&Riflesioni
#1 - Viaggiare guardando indietro 

Ho inoltre pubblicato il primo post della rubrica Shopping books, in cui vi ho mostrato i miei acquisti librosi.

Le Recensioni

I Telefilm
#1 - The Walking Dead (prima stagione) 

Cosa ho letto/visto in questo mese?
Anche questo mese (ahimè) non sono riuscita a leggere quanto avrei voluto, colpa degli impegni dovuti all'università e, soprattutto, al fatto che non sono più in grado di leggere sul tram: devo riprenderci la mano! Ho terminato solo "Alice in Zombieland", di cui leggerete prossimamente le mie impressioni. "Inferno" è ancora in lettura, ma ammetto che in questo mese lo ho un po' abbandonato: lo riprenderò in questi giorni e conto di portare a termine la sua lettura a breve! Ho inoltre iniziato a ri-leggere "Hunger Games", il primo episodio dell'omonima trilogia di Suzanne Collins, grazie al progetto Books, Chocolate and...Friends (se vi siete persi il post con la spiegazione sul progetto, cliccate qui).
Per questo mese, niente cinema per me. Non che non ci fossero film interessanti, ma non ho trovato alcun buco di tempo libero per poter andare a vedere qualcosa; conto di rimediare questo mese, sono in astinenza da pop corn del cinema!
Come serie tv, invece, ho ricominciato a seguire "The Walking Dead" con l'avvento della quarta stagione, e giusto per rientrare in clima zombesco sto rivedendo le prime tre stagioni dello show (sì, sono un po' malata per "The Walking Dead").

I buoni propositi per il prossimo mese
Ho deciso che i miei buoni propositi si sommeranno, mese per mese, a quelli precedenti, così a fine anno potrò tirare le somme su quanti ne ho realizzati e quanti, invece, rimangono ancora in attesa. Quelli che riuscirò a realizzare o che, per un motivo o per un altro, non potrò fare nel mese seguente, verranno barrati.

#1 - Essere più puntuale nella pubblicazione dei post
#2 - Creare delle immagini con cui aprire le rubriche
#3 - Leggere di più
#4 - Seguire l'Halloween Bookish Month organizzato da Frannie
#5 - Andare al cinema più spesso
#6 - Visitare il Festival Internazionale del Cinema di Roma

E quindi ecco qui questo piccolo riepilogo di ciò che è successo sul blog nel mese di ottobre. So che l'ho già detto da qualche parte, ma fare il Monthly Recap mi da davvero un sacco di soddisfazione! Mi piace riepilogare ciò che ho fatto nel corso del mese, mi fa sentire orgogliosa di ciò che sto cercando di fare... Sì sì, mi piace tantissimo! Voglio concludere questo post con due domande: quali sono i ricordi più belli legati a questo mese appena finito? Cosa vi aspettate da questo mese?
Come sempre vi invito a iscrivervi alla pagina Facebook legata al blog: vi basterà cliccare sul pulsantino che trovate a sinistra e il gioco è fatto! Buon giorno di Ognissanti e al prossimo post!

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di vedere la recensione di Alice in Zombiland

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà entro la prossima settimana, credo proprio questo venerdì :)

      Elimina