domenica 10 novembre 2013

[Project] Project Ten Books

Buon pomeriggio!
Mi odio quando dico una cosa e poi ne faccio un'altra, completamente opposta. Avevo detto che avrei scritto più spesso sul blog, e invece ho avuto a malapena il tempo di dargli un'occhiata: mea culpa! Ho post già terminati che attendono solo l'ultima revisione, ma a volte arrivo a casa così stanca che non riesco a fare neanche quello; perciò mi scuso con tutti coloro che mi seguono, e mi impegno a non promettere una costanza che, nonostante gli sforzi, non riesco a mantenere. 
Comunque, oggi è domenica, e come ogni domenica vi lascio un post poco impegnativo, più informativo che altro. Come molte altre blogger, ho deciso di aderire al Project Ten Books, ovvero quel particolare progetto che richiede di leggere dieci libri e che impone di non comprarne altri fin quando non si sono portate a termine queste letture! In effetti, è da un po' che rifletto sulla possibilità di aderirvi, perché mi sembra un ottimo incentivo a terminare letture che altrimenti rimarrebbero, abbandonate, ad accumulare polvere. Inoltre, iniziandolo adesso, inizio a liberarmi un po' di spazio per il Natale, dove solitamente ricevo libri da parenti e amici! Qual'è il problema? Che non ho dieci libri da smaltire! Fra ebook e libri cartacei, alla fine ne ho racimolati solo otto, e quindi il mio sarà un Project Eight Books: spero che i creatori del progetto non se la prendano!
Senza perdere altro tempo, ecco i dieci titoli che mi impegno solennemente a leggere prima di fare qualsiasi altro acquisto libroso.

#1 - La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker
#2 - I racconti del mistero di E.A. Poe
#3 - L'ordine dei 15 di Daniëlle Hermans
#4 - Accabadora di Michela Murgia
#5 - L'inganno della morte di Guglielmo Scilla
#6 - Apocalisse Z di Manel Loureiro
#7 - I love shopping a New York di Sophie Kinsella 
#8 - The Walking Dead: La strada per Woodbury di Robert Kirkman e Jay Bonansinga

E quindi ecco qui gli otto libri che leggerò nei prossimi giorni. Riuscirò a resistere? Finché non mi si ripresenta qualche banchetto con libri a poco davanti, forse, poi dovrò far ricorso a tutta la mia forza di volontà per non fiondarmi su qualche nuovo volume. Non seguirò un ordine preciso nella lettura dei libri, ma di ciascuno vi presenterò, a fine lettura, la recensione. 
Quindi nulla, per adesso non ho molto altro da dire, se non... Buona domenica e buon inizio di settimana!

2 commenti:

  1. Non ti preoccupare :) capitano periodi un po' stressanti ;) Di questi non ne ho letto nemmeno uno comunque anch'io sto cercando di smaltire un po' i libri che ho a casa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi smaltirne qualcuno, il project ten books è l'ideale: in un colpo solo ti fa togliere dieci libri e ti impedisce di comprarne di nuovi :)
      Grazie per la comprensione e per il commento!

      Elimina