lunedì 2 dicembre 2013

Monthly Recap #November


Buonasera e benvenuti in un post che in realtà doveva uscire ieri.
Se il buongiorno si vede dal mattino, questo mese che inizia con un post in ritardo non promette bene, eh? Non ho giustificazioni, semplicemente ieri non mi veniva nulla da scrivere nell'introduzione e quindi ho rimandato, rimandato, rimandato...fino a che non è passato un giorno. Ho giusto qualche minuto prima della cena e improvvisamente so cosa scrivere, anche se alla fine usciranno le solite banalità, lo so già. Comunque, è iniziato Dicembre, che è forse uno dei miei mesi preferiti. Perché? Perché c'è il Natale, e io adoro il Natale! Credo di poter affermare che sia il mio periodo dell'anno preferito, senza ombra di dubbio. Adoro addobbare casa assieme alla mia famiglia, i preparativi per il cenone, per non parlare della ricerca del regalo perfetto per ciascun parente e familiare. Insomma, sono davvero felice che sia arrivato Dicembre!
Come ogni inizio del mese, vi presento il Monthly Recap, in cui elenco - con gran soddisfazione mia - i post che sono riuscita a sfornare il mese precedente. Lo so, lo so: anche a Novembre non mi sono data da fare. Prendetevela con l'università! Comunque, vi lascio al post, ci rileggiamo alla fine!

Le Rubriche
Chi ben comincia
#1 - La ragazza di fuoco (Hunger Games #2) di Suzanne Collins

What's next...?

Random Post

Ho partecipato al progetto Books, Chocolate and...Friends indetto dal blog di Murimu: abbiamo letto il primo volume della saga "Hunger Games" e ne abbiamo discusso su diversi blog. Io mi sono occupata di parlare dei capitoli dal 15 al 21. Inoltre, per smaltire un po' di libri non letti, ho iniziato il Project Ten Books.

Le Recensioni
I Libri
#1 - Alice in Zombieland di Gena Showalter
#2 - Inferno di Dan Brown

I Telefilm
#1 - The Walking Dead (seconda stagione)

Cosa ho letto/visto in questo mese?
In questo mese, spinta soprattutto dal Project Ten Books, sono riuscita a leggere più di quanto credessi - finalmente -. Innanzitutto ho concluso Alice in Zombieland e Inferno, di cui trovate le impressioni già pubblicate nei giorni scorsi; ho inoltre iniziato e concluso La verità sul caso Harry Quebert - mamma mia, cosa non è quel libro - e non vedo l'ora di potervene parlare! Prossimamente leggerete tutti i miei pensieri riguardo questo romanzo. Guidata dal demone della lettura, ho iniziato, e quasi concluso, I racconti del mistero di Edgar Allan Poe: una lettura che desideravo fare da molto tempo e che in queste mattine allieta i miei spostamenti sui mezzi pubblici.
Anche Novembre sarebbe stato un mese senza cinema se non fosse che, con un colpo di coda, proprio sabato scorso mi sono recata a vedere Thor - The Dark World assieme a un gruppo di amici, segnando il mio ritorno in sala. Sono davvero soddisfatta della cosa!
Per quanto riguarda le serie tv, non ci sono state sostanziali modifiche, a parte il fatto che The Walking Dead è arrivato al fatidico finale di metà stagione e io non ero psicologicamente pronta per vederlo... Tornerà a febbraio, quindi mi attendono lunghi mesi di sofferenza... No ok, troppo tragica, però ammetto di non sopportare il finale di metà stagione, in ogni serie.

I buoni propositi per il prossimo mese
#1 - Essere più puntuale nella pubblicazione dei post
#2 - Creare delle immagini con cui aprire le rubriche
#3 - Leggere di più
#4 - Seguire l'Halloween Bookish Month organizzato da Frannie
#5 - Andare al cinema più spesso
#6 - Visitare il Festival Internazionale del Cinema di Roma
#7 - Creare una grafica natalizia
#8 - Far crescere il blog

Bene, credo che non ci sia altro da dire. Anche per questo mese il Monthly Recap finisce qui, con gran soddisfazione mia nel vedere che nonostante la disastrosa incostanza nella pubblicazione qualcosa di buono l'ho fatto. Prometto di continuare a impegnarmi per far crescere questo mio spazietto virtuale, perché alla fine ci tengo più di quanto credessi. E voi? Siete emozionati per l'ingresso nel nuovo mese? Ditemi che non sono l'unica ad attendere il Natale in maniera spasmodica! Io non vedo l'ora di fare l'albero e il presepe!
Come sempre, ringrazio tutti coloro che continuano a seguirmi e a sostenermi. Se vi siete persi qualche recensione, sentitevi liberi di rimettervi a pari. Al prossimo post!

2 commenti:

  1. Per il punto #8 sei sulla buona strada :D penso crescerà in fretta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo gentile <3 Quello è un punto che richiederà tempo, pazienza e impegno :) Ma grazie per ciò che hai detto! :)

      Elimina