venerdì 13 settembre 2013

What's next...? #3

Buongiorno!
Come avrete notato questa settimana sono stata un po' in ritardo su qualsiasi post, tuttavia confido nel fatto che si sia trattato solamente di un caso e spero che da domani tutto torni ordinatamente al proprio posto: con oggi, infatti, dovrei riuscire a riprendere il ritmo e a rimettere tutto in ordine. Ebbene sì, oggi è già venerdì...com'è andata la vostra settimana? Vi state preparando per il weekend? Personalmente lo passerò in attesa dei primi risultati dei test, quindi non sarà un bel fine settimana, molto probabilmente. Ah lo stress da attesa, quanto mi mancava...no. Passando a cose più inerenti al blog (e che forse vi interessano anche di più!), ieri fra un impegno e l'altro non sono riuscita ad aggiornarvi sulla nuova serie tv che ho iniziato a seguire; eh sì perché fortunatamente il vuoto e l'amarezza lasciati da "Vegas" (maledetti produttori, fate una seconda stagione) sono stati subito colmati da un'altra serie tv. Di cosa si tratta? Di "Chicago fire", nuovo telefilm che va in onda su Premium Action dal 7 settembre. Senza ulteriori indugi vi lascio al brevissimo riassunto della trama generale della serie protagonista del What's next...? di questa settimana!





La trama
La serie segue le vicende di alcuni pompieri e paramedici del Chicago Fire Department. Quando una tragedia colpisce un membro del Chicago Firehouse 51, si generano tensioni e conflitti all'interno della squadra, soprattutto tra il tenente Matthew Casey (Jesse Spencer), che nel frattempo tenta di riconquistare la sua ex fidanzata, e l'esuberante tenente della squadra di soccorso Kelly Severide (Taylor Kinney). Qualsiasi conflitto, però, viene messo da parte quando in ballo ci sono delle vite umane da salvare.





Tempo fa un mio amico mi aveva già parlato di questa serie tv, ma all'epoca io ero presa da ben altri generi e quindi non mi sono mai interessata seriamente a "Chicago fire" fin quando, per puro caso, non ho visto il trailer in televisione: una serie tv su dei pompieri americani? Meraviglioso! Così ho recuperato la prima puntata su Mediaset NetTV (come già detto per "The Following: santo subito chi l'ha inventato!) e ammetto di essere rimasta completamente affascinata dall'episodio. Ciò che mi è piaciuto, soprattutto, è il modo in cui la vita lavorativa e quella privata di ciascun membro della squadra vengono scoperte pian piano: i protagonisti non ci vengono mostrati solo come degli eroi, ma anche come dei semplici uomini con problemi comuni, quali storie che vanno male o sfratti. E poi diciamocelo: come si può resistere al fascino dei due protagonisti? A parte il fatto che non avevo minimamente riconosciuto Jesse Spencer, decisamente diverso dal Robert Chase di "Dottor House" (saranno i capelli?), ma lui assieme a Taylor Kinney sono un bell'incentivo a seguire la serie, se anche la trama non dovesse attirarvi troppo. Voi cosa ne pensate? Avete già visto la serie o siete intenzionati a seguirla ora che la trasmettono su Premium Action?
Con questo si conclude qui questo sneak peek sulla nuova serie che seguo. Vi auguro di passare una splendida giornata e...al prossimo post!

2 commenti:

  1. Questa serie tv ho avuto il piacere di vederla tutta sulla nbc in inglese, sono in attesa della seconda stagione e nel frattempo riguardo la prima su premium, la serie e molto bella anche se come al solito il doppiaggio italiano ne perde, quello che mi ha colpito e la realtà delle situazioni e delle storie raccontate, non mi fermo caso per caso perché e giusto che scopriate la serie (chi non l'ha vista) episodio dopo episodio, ma escludendo la parte di fiction che in queste cose é sempre presente, colpisce l'aspetto drammatico e di impronta reale data alla serie, spero che a lungo andare non ti stanchi e ti appassioni come a me, e che ne esca una fantastica Recensione.

    P.s. Ha già uno spin off questa serie tv in elaborazione, e uno degli episodi e proprio il pilot dello spin off, quindi buona visione, buon godimento dei pompieri e aspetto la tua recensione sperando il giudizio sia positivo come il mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tutte le cose, in lingua originale tendono a rendere molto di più! Devo però ammettere che a me il doppiaggio italiano solitamente piace, quindi non mi creo problemi a riguardo :) Non vedo l'ora di vedere altri episodi di questa serie, il primo mi ha davvero appassionata! E poi: evviva! Finalmente un telefilm che continua per più di una stagione, con tanto di spin-off! Bene bene, saprò dirti il mio voto complessivo al termine della prima stagione ma per adesso è ottima!

      Elimina