mercoledì 18 settembre 2013

Chi ben comincia #3

Salve lettori, buon mercoledì!
Come procede la settimana? La mia si è aperta con una splendida notizia: sono passata al test di Infermieristica! Mi scuso per l'assenza di post di questi giorni ma ho passato ore e ore rinchiusa nelle segreterie di ben due facoltà cercando di regolarizzare la mia situazione universitaria; per adesso sembra che ho avuto la meglio sulla burocrazia, ma non canto vittoria ancora per qualche giorno. Adesso non mi resta che attendere il 30 settembre per vedere se ho passato anche l'altro test in sospeso, ma ammetto che già con la notizia ricevuta lunedì scorso mi sento molto più tranquilla! Piano piano le cose stanno riprendendo a girare. Temo che la recensione del film salterà, per questa settimana, ma chissà che non riesca a trovare uno spazietto libero per farla più avanti! Intanto oggi recupero più che volentieri il post che sarebbe dovuto uscire ieri, ovvero quello per la rubrica Chi ben comincia. Prima di lasciarvi al libro scelto per oggi, ecco le poche regole da seguire.

Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

Il libro di cui oggi vi lascio l'incipit è sicuramente un romanzo ben noto a tutti voi lettori, in quanto nell'ultimo periodo sta davvero spopolando in libreria e sui blog dedicati ai libri. Di cosa si tratta?

 La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker

Il giorno della scomparsa (Sabato 30 agosto 1975)
"Centrale di polizia, qual è il suo problema?"
"Mi chiamo Deborah Cooper, abito in Side Creek Lane. Credo di avere appena visto una ragazza inseguita da un uomo nella foresta."
"Cos'è successo esattamente?"
"Non lo so! Ero affacciata alla finestra, stavo guardando verso la foresta, e a un certo punto ho visto questa ragazza correre in mezzo agli alberi. Dietro di lei c'era un uomo... Credo che stesse cercando di sfuggirgli."
"Dove si trovano in questo momento?"
"Non... Non riesco più a vederli. Sono dentro la foresta."
"Mando subito una pattuglia, signora."
Fu quella telefonata a dare inizio alla vicenda che turbò la cittadina di Aurora, nel New Hampshire. Quel giorno, Nola Kellergan, una ragazza del posto di quindici anni, scomparve. Non venne più ritrovata.
***
Come avrete letto, questo libro lo avevo inserito nella mia prima wishlist e sono stata più che felice quando mia mamma ha deciso di comprarlo! Anche se sono impegnata con un altro bel tomo, non ho resistito dal leggere la prima pagina di questo libro e ammetto che me ne sono subito innamorata: non vedo l'ora di leggerlo! Voi cosa ne pensate? Avete già letto questo libro? Avete intenzione di farlo prossimamente? Personalmente cercherò di smaltire in fretta gli altri due libri che mi sono prefissata di leggere prima di questo perché sono davvero curiosa di addentrarmi nella sua trama. Fatemi sapere la vostra!
Vi auguro di trascorrere una splendida giornata e...al prossimo post!

1 commento:

  1. Ehi ciau mi chiedevo che fine avessi fatto sonogg che controllo il blog in attesa di una rece o di un post :P in ogni caso è un libro che ho intravisto anche io, però all'inizio mi ha lasciato un attimo fermo, perchè mi sembrava quel tipico caso di cronaca che in italia va di moda negli ultimi anni parlare e riparlare fino alla nausea ho dato un occhiata alla trama e alla tua rece, e ora ho la conferma che voglio leggerlo, alla fine è un libro una storia raccontata, non è come vedere chi l'ha visto, quindi attendiamo la recensione e i pareri di tua madre, sperando di riuscire a leggerlo. ciau a Presto

    RispondiElimina